News

16/1/2014
Scegli il nome della nuova F1

Per la prima volta nella storia della Scuderia Ferrari saranno gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il titolo iridato di Formula 1.

8/10/2012
Ferrari Challenge Europa a Vallelunga

Superando il successo dell’anno scorso, sono stati oltre 33.000 gli spettatori che hanno assistito all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga al settimo e penultimo round del Ferrari Challenge Serie Europa. Tra gli iscritti del Trofeo Pirelli, Alekandr Skryabin ha centrato la vittoria di Gara 1 imponendosi anche nella Coppa Giovani, in Gara 2 Lorenzo Casè (Motor/Piacenza) è riuscito a contenere gli attacchi del competitivo duo di Ferrari Moscow, composto da Balzan e Grossmann, giunti nell’ordine, rimandando a Valencia la sfida per il titolo. Nella Coppa Shell, il successo di Gara 1 è stato di Daniele Di Amato (CDP) che, confermando la pole ottenuta nelle qualifiche di ieri, si è imposto sul portacolori del team russo Alexey Basov (Ferrari Moscow) e su Alessandro Vezzoni (Rossocorsa/Pellin).

7/10/2012
GP del Giappone - Massa magnifico, Alonso spinto fuori

Battute iniziali del Gran Premio del Giappone molte negative per la Scuderia Ferrari, con la monoposto di Fernando Alonso parcheggiata nella ghiaia appena pochi metri dopo lo spegnersi del semaforo rosso. Felipe Massa, invece, si è scrollato di dosso tutta la pressione che lo accompagna sul suo futuro, facendosi strada dalla decima posizione in griglia al secondo gradino del podio